Raggira una donna facendosi accreditare mille euro, denunciato

mar 26 ottobre 2021
Flash News di La Redazione
1min

ISERNIA. I militari della Stazione di Isernia, al termine delle indagini svolte in relazione alla truffa subita da una donna sui circuiti di pagamento online, sono riusciti ad identificare il responsabile di tale deprecabile comportamento che è stato denunciato alla competente A.G..

In particolare, la malcapitata, che svolge il suo lavoro nell’ambito commerciale, era stata raggirata con particolare abilità dallo sconosciuto che facendole credere di dover eseguire un’operazione di accredito sulla postepay della donna, con abile raggiro l’aveva indotta ad effettuare un’operazione di ricarica verso una carta di pagamento intestata ad una terza persona, riuscendo nel suo criminoso intento facendosi così accreditare una somma  di circa 1000,00 euro complessiva riferita a diverse operazioni.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Isernia invece hanno segnalato alla competente A.G. per il reato di tentata rapina aggravata in concorso, una donna, di origini campane che, all’interno di un esercizio pubblico del capoluogo, con la complicità di un’amica aveva cercato di asportare merce posta in vendita per un valore di diverse centinaia di euro, prelevandola dagli scaffali e nascondendola in una borsa al disotto di un passeggino. Gli atteggiamenti sospetti della donna erano stati notati da una dipendente che aveva dato l’allarme al 112, ma la malvivente era riuscita ad allontanarsi prima dell’arrivo dei Carabinieri abbandonando il passeggino con il bottino e spintonando la commessa per guadagnare la fuga. Al termine delle indagini svolte dalla Sezione Operativa tra le persone già note per il loro curriculum criminale e l’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio pubblico si riusciva a dare un’identità al volto della responsabile che veniva riconosciuta dalla dipendente che aveva avuto modo di vederla bene in viso. Sono in corso ulteriori indagini per identificare l’altra complice.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione