Agire ora, per il bene delle persone e del Pianeta

gio 02 dicembre 2021

Termoli, Larino Caritas, servizi di prossimità e mondo del volontariato a confronto.

Flash News di La Redazione
1min

TERMOLI-LARINO. Agire ora. Per il bene delle persone e del pianeta”. È questo il titolo del convegno in programma sabato 4 dicembre 2021, alle 16.30, nella sala del cinema Sant'Antonio di Termoli. Il convegno è promosso dalla Caritas diocesana di Termoli-Larino in collaborazione con il Centro dei Servizi per il Volontariato del Molise. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di condividere un confronto su temi di forte attualità, guidati anche dal magistero di Papa Francesco.

Temi come la pandemia, la dignità dell'uomo e la cura del creato, le relazioni, il volontariato e i servizi di prossimità partendo da un percorso di ascolto e accompagnamento che si apre all'intero territorio. Esperienze, proposte, buone pratiche saranno al centro dell'incontro pubblico (per partecipare al convegno occorre il green pass).

Programma:

  • Dalle 16.30. Saluti del vescovo, mons. Gianfranco De Luca, dei direttori della Caritas diocesana, Vito Chimienti e Anna Bernardi e di Angelino Laviola, vicepresidente vicario del Csv Molise;
  • Interventi del Prof. Flavio Felice, docente di Storia delle dottrine – Università del Molise su “I volontari protagonisti del cambiamento” e del Dott. Corrado De Dominicis, delegato regionale Caritas Abruzzo e Molise su “La Caritas e la lotta alla povertà: il ruolo dei volontari”.
  • Testimonianze e dibattito.
  • Ore 19 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Gianfranco nella chiesa di Sant'Antonio, Termoli.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione