Appuntamento con la formazione per gli insegnanti dell'ambito territoriale di Termoli all’Alfano

mar 07 novembre 2017
Flash News di La Redazione
1min
Locandina Alfano ©Liceo Alfano
Locandina Alfano ©Liceo Alfano

TERMOLI. Dalle ore 15 alle ore 17.30 presso l'aula Magna del Liceo Classico SCUOLA&SERVIZI in collaborazione con l'istituto di istruzione secondaria superiore Alfano da Termoli propone un seminario rivolto agli insegnanti con il prof Agostino Perna, formatore Zanichelli.

“Il seminario, che si inserisce in modo armonico nel novero dei percorsi formativi previsti dal piano di miglioramento del nostro Istituto, costituisce un validissimo contributo allo sviluppo ed all’innovazione delle competenze professionali dei docenti del nostro ambito territoriale. L’utilizzo dei testi digitali e delle risorse multimediali, le piattaforme didattiche, le classi virtuali, le verifiche interattive e la valutazione, i temi sui quali il prof. Perna svolgerà il suo intervento, avranno una ricaduta positiva sullo stile di insegnamento di ciascuno docente, aiutandolo a personalizzare la didattica per andare incontro ai bisogni ed agli stili cognitivi dei ragazzi”.

Il dirigente, prof.ssa Concetta Rita Niro, ha spiegato così la collaborazione con l'agenzia Scuola e Servizi, annunciando un nuovo appuntamento organizzato dalla scuola e dedicato alla formazione degli insegnanti di lettere, matematica e inglese sulle prove INVALSI, priorità di istituto prevista dal piano di miglioramento, con la prof.ssa Aurelia Orlandoni nel pomeriggio di giovedì 9 novembre.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione