Serie C femminile interregionale, SimOne: parte Valeria Mottola, arriva Serena Santagata.

gio 04 gennaio 2018
Flash News di La Redazione
1min
Valeria Mottola ©SimOne Termoli
Valeria Mottola ©SimOne Termoli

TERMOLI. Il 2018 porta con sé la prima novità nell'organico della SimOne Termoli: Valeria Mottola si trasferisce nel settentrione d'Italia per lavoro e lascia. L'importante perdita viene coperta con il ritorno in campo di Serena Santagata (avvicendamento anticipato da Termolionline.it).

Valeria Mottola era alla terza stagione nella squadra termolese. Centrale classe '90, sempre attenta e determinata negli allenamenti come in gara, con il suo carattere di ferro riprese ottimamente dopo un infortunio alla spalla, con relativo intervento, evidenziando attaccamento alla maglia e miglioramenti continui. Ora è però arrivata la chiamata del lavoro e dunque a Valeria un grande bocca al lupo da parte di tutto il team.

Il coach Alfredo Mottola è naturalmente rammaricato ma in compenso può accogliere nuovamente in squadra Serena Santagata, anche lei centrale. La notizia è ufficiale e ce la conferma proprio il tecnico che di lei dice: 'L'ho conosciuta durante la stagione 2011 / 2012, quando ho allenato in B2 a Isernia. Sul finire del campionato un infortunio la fermò, determinando lo stop e la mancata conferma da parte della società, anche per via del trasferimento a Campobasso per lavoro. Riprese a giocare nella stagione 2015 / 2016 in prima divisione regionale. Proprio in quel periodo la contattai ma intendeva riprendere gradualmente e prese tempo. Dopo quel campionato accettò e venne a giocare in serie D, per la stagione 2016 / 2017.

Serena, isernina di classe 1986, ha dato un contributo molto importante al gran torneo che ha portato la SimOne alla promozione in C. Subito dopo è tornata in “sala d'attesa” per propria scelta ma ora ci siamo: rieccola in squadra, pronta per la gara in programma al Palasabetta domenica prossima, 7 gennaio, contro la Edas Sambuco, fondamentale per riprendere quota dopo le ultime sconfitte. Tre punti che non bisogna lasciarsi sfuggire, per rimettersi in carreggiata e disputare un buon campionato.'

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione