Gran finale per il Modulo Pon “Note in…gioco”

Bravura ven 15 giugno 2018
Flash News di La Redazione
1min
Gran finale per il Modulo Pon “Note in…gioco” ©TermoliOnLine
Gran finale per il Modulo Pon “Note in…gioco” ©TermoliOnLine

TERMOLI. Straordinario successo, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II di Difesa Grande, il 13 giugno c'è stato l’evento finale del modulo PON “Note in…gioco”, realizzato dalla Scuola Secondaria di I Grado Bernacchia-Brigida in collaborazione con l’Associazione culturale Punto di Valore di Termoli.

40 giovani musicisti e oltre 80 coristi, piccoli e grandi, hanno dato vita ad un concerto che ha mandato in visibilio tutto il pubblico presente, che a più riprese ha applaudito tutti i protagonisti, splendidamente diretti dai maestri Alessandro Di Palma, Basso Cannarsa e Gianluca De Lena.

All’Orchestra giovanile, al Coro femminile e al Piccolo Coro Voci Bianche Punto di Valore si è unito, in un repertorio che ha spaziato dalla musica classica alla napoletana, dal pop internazionale alla canzone italiana d’autore, il coro dei ragazzi che hanno partecipato al progetto scolastico, fondendo le loro voci in un’armonia di grande fascino.

Tema centrale del concerto: la vita, la gioia di vivere, l’emozione dell’ammirare e condividere la bellezza. “Apri al tuo cuore la speranza che non muore mai!” recitava un verso dell’Inno alla gioia di Beethoven, interpretato meravigliosamente, anche in lingua tedesca, dall’orchestra e dal coro al gran completo.

Particolarmente soddisfatto il Dirigente Scolastico prof.ssa Matilde Tartaglia, che nel suo intervento ha elogiato il grande lavoro svolto dai tre professori, ha sottolineato l’importanza, per i ragazzi che hanno svolto il progetto, di aver condiviso il palco con dei musicisti ormai professionisti e ha apprezzato la maestrìa nell’aver saputo sposare ragazzi di tutte le età, dagli 8 ai 18 anni, in nome della musica.

Il concerto è terminato con l’omaggio a Domenico Modugno con l’intramontabile Nel blu dipinto di blu, a 60 anni esatti dalla nascita di questa canzone nel Festival di Sanremo del 1958.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione