"Brunch solidale di fine estate" all'istituto penitenziario di Larino

ven 21 settembre 2018
Flash News di La Redazione
1min
"Brunch solidale di fine estate" all'istituto penitenziario di Larino ©Diocesi di Termoli-Larino
"Brunch solidale di fine estate" all'istituto penitenziario di Larino ©Diocesi di Termoli-Larino

LARINO. Domenica 23 settembre alle ore 12,30 si svolgerà presso l'istituto penitenziario di Larino il primo brunch solidale di fine estate.

Alla ormai consolidata iniziativa della cena nel periodo natalizio, si è voluto aggiungere un altro appuntamento dei detenuti con la comunità esterna.

L'occasione è stata offerta dal corso di formazione sulla mediazione tra vittima ed autore di reato, organizzato dal Cappellano dell'Istituto, Don Marco Colonna, presso il Seminario di Larino.

Il percorso vedrà la sua naturale conclusione in un momento di convivialità con i detenuti.

Vista la presenza dei numerosi volontari che offrono il loro sostegno ai percorsi di reinserimento avviati nel penitenziario, si utilizzerà l'evento per inaugurare i murales realizzati nei tre cortili dove i detenuti passano i momenti all'aria aperta.

La bonifica dei tre cubicoli di cemento, è il risultato di un progetto promosso dal Centro Territoriale per l'Educazione in Età Adulta e della disponibilità ed attenzione del suo Dirigente, Professoressa Adelaide Villa, che ha considerato il percorso artistico, quale occasione formativa capace di scoprire talenti inaspettati, in un lavoro di recupero di spazi ed emozioni a favore di tutta la collettività che abita il penitenziario.

Soggetti e colori sono il frutto di un laboratorio di progettazione diretto dall'Architetto Marianna Giordano e dagli artisti del Collettivo Guerrilla Spam Andrea De Bernardi e Alessandro Gamurrini, che hanno guidato e condiviso con i detenuti le idee e le esperienze messe in campo.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione