Il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese a Termoli

lun 22 ottobre 2018

Termoli Incontro con lo studioso e proiezione del suo documentario sulla fantasia e l'immaginazione Denti Ridenti

Flash News di La Redazione
1min
Massimo Gerardo Carrese fantasiologo ©Massimo Gerardo Carrese
Massimo Gerardo Carrese fantasiologo ©Massimo Gerardo Carrese

TERMOLI. Sabato 27 ottobre alle ore 17.30, presso lo Studio Pedagogico LifeLongEducation di Termoli (corso fratelli Brigida 53) si terrà la proiezione del documentario fantasiologico Denti Ridenti (Ngurzu Edizioni 2018, versione ridotta 53 minuti) dello studioso Massimo Gerardo Carrese, professione fantasiologo ovvero chi studia le storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione (www.fantasiologo.com). Impegnato presso università, scuole di ogni ordine e grado e ambienti culturali con i suoi incontri dedicati al tema della fantasia e dell'immaginazione, il fantasiologo Carrese sta girando l'Italia con il suo ultimo lavoro, Denti Ridenti, che racconta lo sguardo dei bambini che vivono le dimensioni della fantasia, dell’immaginazione e della creatività intese come facoltà della mente e strumenti per indagare la vita quotidiana.

Dunque, non solo come importanti momenti di evasione dalla realtà o di spensierata ricreazione, come spesso accade. C’è dell’altro, perché la fantasia e l’immaginazione sono facoltà complesse. Denti Ridenti prova a raccontare questa complessità dalla voce diretta dei bambini.

Seguirà un dibattito tra i presenti con il fantasiologo Carrese. Denti Ridenti è in tour in varie città e paesi d’Italia fino al prossimo dicembre grazie al supporto di Gruppo D’Abbraccio e San Bartolomeo Casa in Campagna.

Il filmato è consigliato a tutti, in particolar modo a docenti, operatori culturali, educatori e curiosi. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione