Attesa a Guglionesi per la cover band di Vasco «Senza Resa»

gio 06 dicembre 2018
Flash News di Alberta Zulli
1min
Senza Resa ©Termolionline.it
Senza Resa ©Termolionline.it

GUGLIONESI. Quando parliamo di cantautori italiani, potremmo stilare una lista molto lunga, ma quando parliamo del più grande cantautore italiano rock, la mente non può che farci pensare al mitico Vasco Rossi.

Tante sono le cover band nate per omaggiare il rocker di Zocca. Tra queste, senza dubbio, ci sono i Senza Resa, con il frontman Antonio Renzone.

La cover nasce nel ’99 dall'idea proprio di Antonio, fan sfegatato del Blasco e dello storico chitarrista della band.

In questi lunghi anni di esibizioni, con loro sul palco ci sono stati i grandi nomi che hanno da sempre accompagnato il rocker di Zocca nelle tournée.

E questa volta uno dei grandi nomi sarà live con i Senza Resa, al Frantic Café di Guglionesi, domani, venerdì 7 dicembre, dalle ore 22.

Chi sarà? Parliamo di Andrea Innesto, ma i fan lo conoscono meglio come il Cucchia. Il grande e bravissimo sassofonista di Vasco Rossi dal 1985. Nel 1987 accompagna Vasco nel tour, il primo dei tanti del Cucchia, “C’è chi dice no”.

Una carriera inarrestabile che, lo vede a contatto anche con altri grandi nomi del panorama della musica italiana, Patty Pravo, Shel Shapiro. Con Patty Pravo registra una delle più belle canzoni scritte per lei proprio da Vasco, “E dimmi che non vuoi morire” che viene presentata anche a Sanremo nel 1997.

Un’emozione troppo grande per me averlo qui nel mio locale- spiega Marco Carriero, titolare del Frantic Café- seguo Vasco da sempre. Sono stato a tutti i suoi concerti e, ospitare uno dei più grandi suoi musicisti per me è un onore. I Senza Resa sono stati spesso ospiti nel mio locale, sempre con la promessa di portarmi un grande nome. Ed è così! Chi come me ama il rocker sa di cosa parlo. Mi auguro sia una gran bella serata. Lo accoglieremo a braccia aperte e so che sarà una notte ‘spericolata’”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione