«Ci ha lasciato un grande uomo», il Lions club di Larino ricorda l'ex sindaco Guglielmo Giardino

mar 12 febbraio 2019
Flash News di La Redazione
1min
Al centro Guglielmo Giardino ©Termolionline.it
Al centro Guglielmo Giardino ©Termolionline.it

LARINO. Alle 10.30 alla Cattedrale di San Paolo oggi i funerali dell’ex sindaco di Larino Guglielmo Giardino. Un ricordo è venuto dal Lions club, di cui è stato socio fondatore. «Ci ha lasciati un grande uomo, tra i tanti ruoli gli dobbiamo riconoscere la forte volontà nel dar vita al Lions club di Larino, di cui Guglielmo era socio fondatore». Questo quanto asserito da Pasquale Gioia socio fondatore del Lions club frentano che ha visto in Guglielmo un grande alleato nel mondo lionistico, dei cui principi ha fatto un modo di essere, di operare nella cittadina frentana. Guglielmo socio Fondatore e Presidente negli anni sociali 2000-2001 e 2001-2002, in seguito Officer Distrettuale per la prevenzione delle tossicodipendenze.

Molto stimato nel Distretto 108 A, sempre presente nelle occasioni importanti della vita del club e sempre pronto con la propria saggezza e buon senso a dare un contributo valido per il fine nobile dell’associazione. A Lui va molto merito per la decisione definitiva della Fondazione Lions del Distretto 108° A, in seguito al terremoto del 2002, per l'acquisto dei locali destinati al Centro di Padre Pio, attualmente sede dei Centri di Riabilitazione Molisani. Un nobile compagno di viaggio, continua Gioia, con cui ho condiviso anche percorsi politici, di vita, la cui vicinanza in occasione del trapianto, da me subito, è stata fondamentale. Un amico di tutti, la sua indiscussa professionalità lo ha avvicinato all’intera collettività insieme alla attività politica e lionistica.

Una comunità per cui il dottor Giardino si è molto prodigato. E con il ricordo di Pasquale Gioia che il Lions Club di Larino omaggia il socio fondatore dottor Guglielmo Giardino».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione