«Portocannone, un paese in movimento è migliore»

mer 13 febbraio 2019
Flash News di La Redazione
1min
«Portocannone, un paese in movimento è migliore» ©Web
«Portocannone, un paese in movimento è migliore» ©Web

PORTOCANNONE. Il comitato cittadino Spontaneo Illuminiamo Portocannone è in fermento per l'evento di Carnevale organizzato per Sabato 2 Marzo, l'iniziativa è con contributo dei partecipanti e si svolgerà all'interno di un locale ristorante conosciuto del paese, ma nello stesso tempo fa appello a tutte le realtà locali ad organizzare anche altre iniziative inerenti le feste che portano al martedì grasso. Più si fa e meglio è!

«A piccoli passi… l'importante è andare avanti. Troppe volte anche nella nostra comunità si sente spesso dire tra la popolazione qui non si fa mai niente!

Portocannone un paese ricco di potenzialità e di storia, resta utile ricordarlo che una presenza portante sono le associazioni carristiche molto attive sul territorio protagoniste anche nell'organizzazione di altri eventi e di solidarietà sociale vedesi appunto per ultimo il canto di

Sant' Antonio svoltosi a Gennaio che ha tanto caratterizzato le strade, le case e le piazze del paese e altri gruppi spontanei radicati nel corso degli anni fondamentali per questa comunità, quindi che non si faccia niente rimane verba volant, come in ogni democrazia quindi anche nella nostra comunità ognuno resta libero di organizzarsi e rendersi utile anche per altre iniziative insolite infatti nelle ultime feste natalizie il comitato Spontaneo "Illuminiamo Portocannone" nato per addobbare con luci calore e altri importanti impulsi un Natale che negli ultimi anni era diventato meno scintillante.

Grazie al coinvolgimento dell'intera popolazione che ha contribuito fattivamente alle spese organizzative ed emotive si è riaccesa la voglia di intraprendere nuove iniziative, da parte di giovani e genitori è stato nobile e generoso il principio di costruire e ampliare il movimento di chi già da anni si adopera per reagire al dolce far niente.

Quindi morale della favola è "più si fa e meglio è".

Le diverse vedute sono sinonimo di democrazia dal basso, tra la gente .

Pertanto, l ultimo giorno di Carnevale il cosiddetto martedì Grasso, che cade il 5 Marzo, il comitato cittadino spontaneo si augura che oltre

all'iniziativa ricreativa con contributo ,autogestita dallo stesso e già programmata per sabato 2 Marzo,ce ne siano altre nell'arco dei giorni di festa tese soprattutto e ancora di più al coinvolgimento dei bambini.

L'importante è partecipare… ma prima ancora costruire le diverse opportunità per l'intera comunità».

Comitato Cittadino spontaneo

Illuminiamo Portocannone

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione