All’Agrario di Larino parte il percorso formativo «La scuola del gusto»

gio 14 febbraio 2019
Flash News di La Redazione
1min
All’Agrario di Larino parte il percorso formativo «La scuola del gusto» ©Agrario di Larino
All’Agrario di Larino parte il percorso formativo «La scuola del gusto» ©Agrario di Larino

LARINO. Dopo sei edizioni consecutive che hanno visto protagoniste le filiere delle principali produzioni agroalimentari del Molise, attraverso una trattazione organica e multidisciplinare di tutti gli aspetti, anche quest’anno presso l’Istituto Tecnico Agrario di Larino, parte un nuovo percorso formativo dove il tema centrale è “cibo e salute”.

“Molisanum”, il nuovo slogan coniato per l’occasione, è un viaggio all’interno del mondo della salute legata all’alimentazione, un percorso che porterà i corsisti alla conoscenza delle principali problematiche legate cibo, a partire dagli aspetti etici, passando per quelli metabolici, nutrizionali fino al rapporto con il cibo stesso.

Sicuramente non mancheranno i principi della dieta mediterranea, così come l’adattamento genetico agli alimenti, gli aspetti microbiologici e gli aspetti legati alla medicina biointegrata.

Ancora una volta il corso ha ricevuto il patrocinio dell’Università del Molise, che contribuirà con relatori di eccezione del corso di studi in Medicina e Chirurgia. Protagonisti saranno anche i Borghi della Salute, realtà che sta avendo una rapida diffusione nel territorio italiano, e l’azienda Biogroup di Bagnoli del Trigno, azienda leader nella medicina biointegrata. Marco Tagliaferri, Giampaolo Colavita, Maurizio Gasperi, Giovanni Occhionero e Giovanni Fabrizio sono alcuni dei protagonisti del nuovo percorso formativo, che verrà illustrato in tutti i suoi dettagli nel convegno di inaugurazione, aperto a tutti, sabato 23 febbraio, alle ore 11, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Agrario di Larino.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione