«La musica è una donna»: Larino celebra l'8 marzo

mar 05 marzo 2019
Flash News di La Redazione
1min
Locandina ©termolionline.it
Locandina ©termolionline.it

LARINO. In occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Larino, su iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità, con la collaborazione artistica di Mariachiara Guarino, ha organizzato l’evento dal titolo La Musica è una Donna, in programma venerdì alle 18.30 nella sala Freda del Palazzo Ducale.

Per l’occasione si esibirà dal vivo l’Orchestra Mandolinistica del Circolo Musicale Pietro Mascagni Onlus di Ripalimosani, diretta dal Maestro Antonio Di Lauro. Venti i componenti del sodalizio che si avvale della voce del Soprano Laura Di Rito, interprete di alcuni dei brani contenuti nel repertorio proposto e che affondano nel puro stile barocco e nelle proprie declinazioni italiane e spagnole.

La musica sarà intervallata e alternata dalla lettura di brani e poesie che hanno come elemento comune il rispetto della dignità della donna nella società odierna, sempre più caratterizzata da fenomeni di violenza che si traducono anche nel rischio del graduale venir meno delle conquiste sociali, culturali e nei processi di emancipazione di cui le donne sono state, anche nel nostro Paese, grandi protagoniste.

Il Circolo Musicale Mascagni è un´associazione di volontariato che, senza scopo di lucro, cura da oltre venti anni la promozione dell’attività musicale quale espressione di un patrimonio culturale irrinunciabile, tutelandone la tradizione musicale e la sua divulgazione nel mondo, avendo come punto di riferimento i giovani, i quali vengono aiutati a conquistare anche attraverso lo studio di uno strumento a plettro, l’autonomia e la ricchezza del mondo interiore e della vita di relazione, con attenzione ai valori più elevati della persona e della dignità umana.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione