BioMolise, il Distretto frentano incontra a Roma Invitalia

gio 07 marzo 2019
Flash News di La Redazione
1min
A destra il sindaco Pino Puchetti ©Termolionline.it
A destra il sindaco Pino Puchetti ©Termolionline.it

ROMA. Il 7 marzo, alcuni rappresentanti del BioMolise del Distretto frentano, nello specifico il presidente onorario Giovanni Di Stasi, il sindaco di Santa Croce di Magliano Donato D’Ambrosio, il sindaco di Montorio nei Frentani Nino Ponte e il sindaco di Larino nonché presidente del BioMolise Pino Puchetti, hanno incontrato a Roma i responsabili di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.
Il fine dell’incontro è stato quello di concordare le giuste procedure da seguire per la realizzazione di un progetto, a valere sul contratto istituzionale di sviluppo, finalizzato alla valorizzazione del territorio.

I rappresentanti di Invitalia hanno apprezzato molto l’idea del BioMolise di presentare un progetto che colleghi tutti i Comuni facenti parte del distretto.

Nello specifico, durante l’incontro, è stata scelta come linea guida del progetto la valorizzazione delle produzioni biologiche, che avrà certamente ricadute positive anche sulle risorse archeologiche, turistiche ed ambientali.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione