Sicurezza scolastica, la Giunta regionale relazionerà in Consiglio

gio 14 marzo 2019
Flash News di La Redazione
1min
Filomena Calenda ©Facebook
Filomena Calenda ©Facebook

CAMPOBASSO. Sicurezza scolastica, approvata all’unanimità la pdl che impegna la giunta regionale a relazionare sulla programmazione in concomitanza con la Giornata Nazionale della Sicurezza Scolastica. Soddisfazione è stata espressa dalla consigliera Calenda firmataria del disegno di legge.

Il prossimo 22 novembre, in occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza Scolastica, la giunta regionale relazionerà in aula su quanto è stato fatto per garantire la sicurezza delle scuole, nonché sui progetti e sulle azioni mirate a diffondere la cultura della prevenzione e ad assicurare lo stato di sicurezza degli edifici scolastici.

Quest’oggi, il consiglio regionale all’unanimità ha votato la pdl n.25 che modifica l’articolo 1 della legge regionale 12 novembre del 2003 istitutiva della giornata della memoria per ricordare le vittime del disastro di San Giuliano di Puglia.

«La proposta che ho presentato – spiega il presidente della IV Commissione, Filomena Calenda - ha un solo obiettivo: promuovere la cultura della sicurezza, perché tra le mura scolastiche i nostri giovani, gli operatori della cultura e i tanti lavoratori trascorrono la quotidianità, una quotidianità che deve essere improntata sulla serenità».

«E’ una dato sconvolgente – continua ancora la consigliera Calenda - la fotografia dell’edilizia scolastica in Molise, le cui fondamenta sono una precarietà preoccupante. Si sta lavorando affinché le scuole abbiamo i caratteri strutturali della sicurezza, molto si deve ancora fare, ma sono convinta che questa amministrazione si impegnerà affinché tutti i plessi scolastici siano a norma di legge».

La sicurezza degli edifici scolastici è una battaglia che per la consigliera Calenda bisogna portare avanti, in ricordo dei 27 angeli e della loro maestra, lo si deve per tutti i ragazzi , per i loro insegnanti e per il personale in servizio, nelle scuole di ogni ordine e grado.

«Ringrazio – chiosa la consigliera Calenda - il consigliere Antonio Tedeschi, relatore in Aula della proposta di legge e il consiglio tutto per aver votato all’unanimità il disegno di legge».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione