Assemblea No Tunnel al Carmelo

ven 15 marzo 2019
Flash News di La Redazione
1min
La locandina No Tunnel ©Termolionline.it
La locandina No Tunnel ©Termolionline.it

TERMOLI. Il Comitato e il Coordinamento No Tunnel invitano la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica che si terrà alle ore 18 nella sala della parrocchia del Carmelo a Termoli.

«A pochi giorni dalla sentenza del Tar vogliamo condividere con i cittadini i punti principali del nostro ricorso e parlare di ciò che comune e regione stanno facendo in questo periodo per dare via libera all’opera sulla quale gli abitanti di Termoli non hanno potuto esprimersi e che tanti in città non vogliono.

Spiegheremo le tattiche dilatorie dell’amministrazione comunale, che sta cercando di far rinviare la sentenza e di aprire subito i cantieri, con l’ennesima procedura illegittima e prima dell’erogazione dei fondi regionali, che potrebbero anche non arrivare data la difformità del progetto finale rispetto a quello sottoscritto da Regione, Comune e Ministero delle Infrastrutture, e data la carenza della documentazione fornita alla Regione.

Dopo anni di lotta il Comitato e il Coordinamento continuano a cercare di impedire lo scempio di Termoli. Invitiamo tutti coloro che amano questa città a partecipare all’assemblea: nel giorno dello sciopero mondiale per il clima vogliamo ricordare a tutti che la difesa del territorio è dovere collettivo; non si può essere spettatori passivi della distruzione di ciò che è patrimonio della cittadinanza, e non deve in nessun caso essere lasciato all’arbitrio di pochi. Apriremo anche una sottoscrizione pubblica per poter affrontare le ulteriori spese giudiziarie a cui ci costringono le spregiudicate mosse di questa amministrazione. Interverranno i cofirmatari del Ricorso al Tar: Nino Barone (Coordinatore Comitato Termoli No Tunnel), Nicola Di Michele (Consigliere Comunale 5 Stelle di Termoli), Pietro D’Andrea (ex presidente Fiba, oggi presidente di Base Balneare Molise).

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione