Terzo incontro del laboratorio di storia contemporanea all'Alfano

gio 04 aprile 2019
Flash News di La Redazione
1min
Laboratorio Alfano ©Iiss Alfano
Laboratorio Alfano ©Iiss Alfano

TERMOLI. Il laboratorio di storia contemporanea dell’Istituto Alfano, che quest’anno parte dalla domanda “Historia magistra vitae?”, affrontando argomenti di importante valenza storica e culturale, chiude il percorso 2018-19 con il terzo appuntamento, previsto per giovedì 4 aprile alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Liceo classico.

Dopo aver affrontato i temi “Più potere al Parlamento o al Governo?”, con una preziosa introduzione all’argomento del professore dell’Università LUMSA, Marco Olivetti, e “Immigrazione: opportunità o problema?” con l’intervento del magistrato Luigi Catelli, l’ultimo appuntamento è dedicato a “Europa: Comunità o Nazionalità?” con l’intervento del professor Giovanni Maddalena, dell’Università del Molise.

Secondo uno schema ormai collaudato, dopo la visione di un video inerente al tema, preparato da un primo gruppo di alunni, e l’intervento dell’ospite, altri studenti, divisi in due squadre, si scontrano e, soprattutto,

si confrontano su due diverse tesi attinenti il tema analizzato, utilizzando la metodologia didattica innovativa del “debate”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione