Forum Sanità: «I commissari indaghino sulle cause del debito regionale»

lun 15 aprile 2019
Flash News di La Redazione
1min
Forum Sanità Pubblica ©Campobassoweb
Forum Sanità Pubblica ©Campobassoweb

CAMPOBASSO. Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Forum a difesa della Sanità pubblica:

"Il Forum in difesa della sanità pubblica di qualità in riferimento alle risultanze del Tavolo tecnico rileva quanto segue:

Andiamo affermando da molto tempo che nonostante i dieci anni di commissariamento per il rientro dal debito sanitario, nonostante la progressiva distruzione del servizio pubblico con chiusura di ospedali e servizi, nonostante la cessione di posti letto e servizi ai privati convenzionati, nonostante le accise e tasse al massimo, il debito sanitario è ancora presente.

E’ evidente la responsabilità del Governo che avrebbe dovuto, con il commissariamento, risanare almeno questo debito mentre il Tavolo tecnico certifica che nonostante tutti i disastri prodotti, questo risulta essere, solo per l’anno 2018, di 25 milioni.

Andrebbe perciò chiarito e fatto conoscere ai Molisani a quanto ammonta nel totale il loro debito sanitario, accumulato in tutti questi anni di gestione commissariale.

Il Forum ha avuto ancora ragione a ricorrere legalmente contro gli 87 milioni dati ai privati convenzionati per prestazioni extra budget, tra l'altro oggetto di un contenzioso, in quanto il Tavolo tecnico afferma che queste prestazioni non sono ammissibili.

Alla luce di queste risultanze si invita la Struttura commissariale a procedere ad un'attenta analisi sull'origine del debito sanitario regionale per individuare le reali ragioni delle disfunzioni e procedere alle scelte giuste per ridare un servizio decente alla cittadinanza".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione