Anche Campomarino torna medievale: palio delle oche e festa di San Vincenzo

sab 27 aprile 2019
Flash News di La Redazione
1min
Festa di San Vincenzo ©Termolionline.it
Festa di San Vincenzo ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. L’associazione Pro San Vincenzo Ferreri di Campomarino diventa promotrice di iniziative finalizzate al ripristino di tradizioni e usanze andate perse nel corso degli anni.

La festa in occasione di San Vincenzo era, per i cittadini di Campomarino, una festa di benessere, di aggregazione e socializzazione.

Poiché le situazioni socioculturali del territorio sono cambiate, la Pro San Vincenzo propone la riscoperta e il rafforzamento delle tradizioni della cittadina.

Per questo motivo, oggi e domani, insieme ad altre associazioni, avrà luogo una festa, tra piazza Vittorio Veneto, Largo Santa Maria a mare e Corso Skanderberg.

Oggi verrà proposto il gioco dell'oca umano e, i partecipanti saranno divisi per contrade. Ci saranno altri giochi che, un tempo, si facevano per strada.

Mercatini creativi, svuota cantine e pesca di beneficenza faranno da contorno alla due giorni, oltre al torneo di carte napoletane.

In corso Skanderberg e in piazza Vittorio Veneto, verrà proposta la mostra di pittura e scultura dal titolo ‘Campomarino arte e passione'.

Gli alunni delle scuole secondaria di secondo grado parteciperanno al primo concorso ‘Vivo nel mio paese. Racconto i suoi aspetti più belli'.

Musica e buon cibo da degustare della tradizione campomarinese.

Nella giornata di domani, 28 aprile, al via i tornei di calcio, arti marziali e hockey, grazie alle associazioni sportive che hanno aderito all’evento. Nel pomeriggio, la presentazione del Palio dell'oca, con la benedizione delle oche e la gara tra contrade.

Infine, la Santa Messa e la processione in onore di San Vincenzo.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione