Il maggio dei libri e le donne

Flash News
Termoli venerdì 17 maggio 2019
di La Redazione
Associazione “Mai Più Sole-Non Una di Meno”
Associazione “Mai Più Sole-Non Una di Meno” © TermoliOnLine

TERMOLI. L’Associazione“Mai più sole - Non una di meno” ha voluto cogliere l’occasione della ricorrenza del“Il Maggio dei libri” perparlare di storie, di miti, di simboli, di lune (spesso associate all’universo femminile) e del valore positivo della differenza.

Lo faremo con la scrittrice Carla Maria Russo, ancora una volta a Termoli, perché i libri e chi li scrive sono come vecchi amici. Utilizzeremo, come un filo rosso, le sue storie di donne di qualità non comuni, combattute tra ciò che hanno dovuto imparare ad essere e ciò che realmente sentivano di essere. In questo difficile dominio di sé ognuna a suo modo è riuscita ad andare oltre sé stessa, verso la realtà.

L’incontroDonne d’inchiostro,dilacrime, diluna.Le storie di Carla Maria Russo e gli archetipi femminili”, si svolgerà nella cornice del Castello Svevo di Termoli,sabato 25 maggio alle ore 17,30.

Saranno presenti anche alcune studentesse del Liceo artistico Jacovitti, alle quali è stato affidato il compito di leggere alcuni brani dei romanzi della scrittrice.

L’invito è rivolto algenere femminile e maschile, convinte che la costruzione di una autentica identità femminile comporti necessariamente un radicale rinnovamento anche dell’esserci dell’uomo contemporaneo, nella prospettiva di una riformulazione globale dei valori di libertà e di responsabilità degli esseri umani.

Lascia il tuo commento
commenti