Tagli alle corse Seac, disagi per raggiungere il Cardarelli

trasporti gio 13 giugno 2019
Flash News di La Redazione
1min
Nicola Criscuoli, presidente regionale Adoc ©Adoc
Nicola Criscuoli, presidente regionale Adoc ©Adoc

CAMPOBASSO. Con l'arrivo della stagione estiva, arrivano, puntualmente, cancellazioni e riduzioni di corse degli autobus della città capoluogo, con enormi disagi per chi utilizza il mezzo pubblico per spostarsi, in primis per gli anziani e, in particolar modo, per chi arriva da fuori città.

Molti cittadini regionali hanno protestato per questo motivo, lamentando anche l'assenza di comunicazioni chiare al riguardo.

L'Adoc Molise condivide le lamentele degli utenti e ribadisce che: “In questo modo, si calpestano i diritti degli utenti di mezzi pubblici già colpiti da riduzioni del servizio. Cancellando e riducendo alcune corse, i cittadini più deboli, gli anziani in particolare, avranno molte difficoltà a raggiungere luoghi sensibili come, appunto, l'ospedale cittadino.”.

In effetti, il nuovo orario estivo del trasporto Seac (in vigore dal 10 giugno) prevede alcuni tagli delle corse, soprattutto per raggiungere l'ospedale Cardarelli.

A parere dell'Adoc Molise, è assolutamente opportuno, per il futuro, una condivisione dell'organizzazione dei trasporti per gli orari e per le corse, anche con la collaborazione delle associazioni dei consumatori e degli utenti molisane interessate al problema trasporti.

In altre parole, per evitare tali problematiche, occorre prevedere il monitoraggio dei servizi

La società concessionaria del servizio decide tagli e riduzioni senza consultare nessuno – sostiene Nicola Criscuoli presidente regionale - Per questo occorre realizzare una specifica struttura di “Osservatorio per la mobilità ed i trasporti” della quale dovranno far parte le associazioni degli utenti”.

“Auspichiamo” - prosegue l'associazione -”che la nuova amministrazione del capoluogo si dimostri sensibile a tale rilevante problematica”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione