Al mercato di Campobasso i pescatori termolesi spiegano il km zero

Nella ‘Giornata nazionale del pesce italiano’ i consumatori impareranno a riconoscere il pesce fresco e nostrano

Flash News
Termoli venerdì 14 giugno 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Mercato del pesce
Mercato del pesce © MoliseCoast

CAMPOBASSO. Anche l’Agrimercato di Campagna Amica celebrerà sabato 15 giugno la 'Giornata nazionale del Pesce Italiano'. L’iniziativa, voluta da Coldiretti Impresapesca, il settore di Coldiretti che raccoglie i produttori ittici, mira ad accendere i riflettori sulla bontà e genuinità del pesce Made in Italy.

Al mercato di Campobasso sarà l’OP San Basso di Termoli, cooperativa associata a Campagna Amica e presente ogni giovedì e sabato all’agrimercato, a spiegare le caratteristiche e le peculiarità del nostro pesce che i pescherecci della San Basso pescano al largo delle coste molisane e vendono a “miglio zero” nel mercato di Campobasso.

Sarà un’occasione per imparare a riconoscere dal vivo il pesce fresco nazionale per difendersi dall’inganno del falso Made in Italy. Nel corso della giornata i pescatori del banco ittico spiegheranno alla clientela l’importanza del “miglio zero”, proponendo appetitose ricette originali ed applicando, per l’occasione, uno sconto speciale sulla vendita dei totani.