Beach Bocce tour', la kermesse nazionale fa tappa a Termoli

ven 12 luglio 2019
Flash News di La Redazione
1min
Beach Bocce tour', la kermesse nazionale fa tappa a Termoli ©Fib
Beach Bocce tour', la kermesse nazionale fa tappa a Termoli ©Fib

TERMOLI. Termoli ospiterà la tappa molisana del Beach Bocce Tour, l’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Bocce che sta toccando le principali città turistiche del Belpaese.

L’appuntamento molisano, organizzato dalle Bocciofile Madonna delle Grazie Termoli e Avis Campobasso, sotto l’egida della FIB Molise, è in programma sabato 27 luglio, a partire dalle ore 10, al Lido ‘Il Pirata’. Si giocherà a coppia e la kermesse è aperta a tutti, come nel pieno spirito delle bocce: uomini, donne, giovani, meno giovani, normodotati e diversamente abili. Tutti insieme nell’area che sarà allestita sul litorale nord di Termoli.

Il costo di iscrizione è di dieci euro per giocatore, quota comprensiva, per coloro che non sono tesserati alla Federazione Italiana Bocce, della tessera agonistica per la stagione 2019/2020. Un modo per entrare nei bocciodromi e, magari, appassionarsi alla disciplina sportiva una volta terminate le vacanze e tornati in città alla vita di tutti i giorni.

Il Beach Bocce, oltre a offrire svago e divertimento per i turisti, è un mezzo per far conoscere all’esterno sia la disciplina sportiva delle bocce, ma anche la stessa Federbocce che si muove su più fronti per arrivare a ogni latitudine.

Sarà possibile iscriversi e prendere informazioni, telefonando ai numeri 3343010549 e 3899308738, ma anche rivolgendosi direttamente al Lido ‘Il Pirata’ sia nei giorni precedenti la kermesse ma anche fino a qualche minuto prima della competizione.

I vincitori delle tappe regionali avranno l’opportunità di recarsi, ospiti della Federazione Italiana Bocce, a San Benedetto del Tronto, dove al ‘Beach Arena’, sabato 31 agosto, è in programma la finale nazionale del ‘Beach Bocce Tour’. Ai vincitori, in terra marchigiana, un premio di mille euro; 800 euro per i secondi classificati, 400 euro per le coppie terza e quarta.

“Abbiamo aderito al ‘Beach Bocce Tour’ per trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento – ha affermato Angelo Spina, presidente della FIB MoliseMa anche per fare conoscere le nostre attività a coloro che non sono mai entrati in un bocciodromo. Ringrazio i presidenti della Madonna delle Grazie Termoli, Gianfranco Di Fonso, e dell’Avis Campobasso, Pino Iacovino, che, in sinergia, hanno lavorato all’evento. La Federbocce molisana lavora da due anni sia sotto il profilo agonistico sia dal punto di vista promozionale. Un lavoro che ha portato a un incremento importante del numero degli agonisti, che in Molise si attesta quasi sulle cinquecento unità”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione