La camminata della salute targata Lilt arriva in città domenica

ven 12 luglio 2019
Flash News di La Redazione
1min
La camminata della salute targata Lilt arriva in città domenica ©Lilt Campobasso
La camminata della salute targata Lilt arriva in città domenica ©Lilt Campobasso

TERMOLI. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), Sezione Provinciale di Campobasso, ha organizzato per domenica 14 luglio p.v. , in Piazza Monumento a Termoli, l’accoglienza dei partecipanti alla II edizione della camminata: “Viaggio nel Molise di mezzo - In cammino verso est”.

La manifestazione, che prevede di percorrere a piedi il tragitto da Pozzilli a Termoli (151 Km in cinque giorni dal 10 al 14 luglio 2019), è organizzata dall’Associazione di promozione sociale e culturale “Molise on the road” e si avvale dei patrocini di Regione Molise, Fondazione Neuromed e dei Comuni di Pozzilli, Carpinone, Torella del Sannio, Lucito, Palata e Termoli.

Una proposta estiva diversa e nuova per la gioia di podisti ed appassionati di ambiente e lunghe camminate a piedi per divertirsi, fare sport, socializzare, conoscere ed ammirare il Molise da ovest ad est, apprezzandone natura, gente, territorio e bellezze.

Quest’anno, la Lilt di Campobasso parteciperà alla manifestazione nell’ambito del progetto “Io cammino e… guadagno salute – Camminate del benessere attraverso i tratturi”, che ha come obiettivo la promozione di azioni di prevenzione attraverso l’attività fisica, tassello essenziale di un sano stile di vita e del benessere psicofisico e sociale.

L’attività fisica è uno strumento di prevenzione e terapia per favorire la guarigione o il recupero di migliori condizioni di benessere psicofisico anche dei pazienti affetti da patologie croniche, essendo stati rilevati statisticamente dei miglioramenti dei parametri funzionali e clinici (aumento efficienza cardiovascolare, calo ponderale, diminuzione circonferenza addominale, diminuzione valori pressori e metabolici).

L’arrivo è previsto in Piazza Monumento alle ore 17,00 di domenica 14 luglio. La Lilt aspetta tutti in piazza dalle 16,30.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione