La camminata della salute targata Lilt arriva in città domenica

Flash News
Termoli venerdì 12 luglio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
La camminata della salute targata Lilt arriva in città domenica
La camminata della salute targata Lilt arriva in città domenica © Lilt Campobasso

TERMOLI. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), Sezione Provinciale di Campobasso, ha organizzato per domenica 14 luglio p.v. , in Piazza Monumento a Termoli, l’accoglienza dei partecipanti alla II edizione della camminata: “Viaggio nel Molise di mezzo - In cammino verso est”.

La manifestazione, che prevede di percorrere a piedi il tragitto da Pozzilli a Termoli (151 Km in cinque giorni dal 10 al 14 luglio 2019), è organizzata dall’Associazione di promozione sociale e culturale “Molise on the road” e si avvale dei patrocini di Regione Molise, Fondazione Neuromed e dei Comuni di Pozzilli, Carpinone, Torella del Sannio, Lucito, Palata e Termoli.

Una proposta estiva diversa e nuova per la gioia di podisti ed appassionati di ambiente e lunghe camminate a piedi per divertirsi, fare sport, socializzare, conoscere ed ammirare il Molise da ovest ad est, apprezzandone natura, gente, territorio e bellezze.

Quest’anno, la Lilt di Campobasso parteciperà alla manifestazione nell’ambito del progetto “Io cammino e… guadagno salute – Camminate del benessere attraverso i tratturi”, che ha come obiettivo la promozione di azioni di prevenzione attraverso l’attività fisica, tassello essenziale di un sano stile di vita e del benessere psicofisico e sociale.

L’attività fisica è uno strumento di prevenzione e terapia per favorire la guarigione o il recupero di migliori condizioni di benessere psicofisico anche dei pazienti affetti da patologie croniche, essendo stati rilevati statisticamente dei miglioramenti dei parametri funzionali e clinici (aumento efficienza cardiovascolare, calo ponderale, diminuzione circonferenza addominale, diminuzione valori pressori e metabolici).

L’arrivo è previsto in Piazza Monumento alle ore 17,00 di domenica 14 luglio. La Lilt aspetta tutti in piazza dalle 16,30.