​Termoli Danza e il suo Galà 2019: una serata magica e indimenticabile

sab 13 luglio 2019
Flash News di La Redazione
2min
Termoli Danza ©Cositore
Termoli Danza ©Cositore

TERMOLI. Si è chiuso il sipario del Galà della Danza 2019. Tre ore di spettacolo che hanno tenuto il pubblico rapito per l’alto livello artistico della serata.

Mercoledì 10 luglio, presso il Palasabetta di Termoli, la scuola Termoli Danza diretta da Antonella De Blasiis ha messo in scena lo spettacolo di fine anno accademico. Tra balletti di repertorio classico, coreografie di danza moderna e contemporanea fuori dal comune, musiche celebri e di alto impatto emotivo, ha preso forma una serata magica e sicuramente indimenticabile. Termoli Danza, infatti, anche se lavora in sordina senza troppa pubblicità è tra le scuole di danza dove il livello tecnico degli allievi è sicuramente tra i più alti della nostra cittadina.

Una preparazione meticolosa, curando anche i minimi dettagli, ha permesso di portare in scena la rappresentazione dell’intero balletto classico “La fille mal gardée”, durante il quale si sono esibiti tutti gli allievi, dalle più piccole della scuola di appena 2 anni e mezzo anni, Ony Ike Eze, Maura Natale, Ludovica Perna e Giulia Recchia, fino agli allievi più grandi. Molto impegno e preparazione per l’allievo della scuola, Rocco Morra, di 14 anni, che dopo aver sostenuto una variazione classica di alto livello tecnico, ha portato a termine in maniera perfetta un Passo a Cinque con le compagne del corso. Nella parte moderna e contemporanea, massima suspence è stata raggiunta con gli assoli del ballerino professionista Raffaele Oliva e di Giusy Fanaro, che da allieva di Termoli Danza, ha studiato per 4 anni al Balletto di Roma e nelle più grandi accademie europee. Grande emozione per il momento del Passo d’Addio di Vanessa Zitti con Raffaele Oliva.

Vanessa, dopo aver frequentato per 14 anni Termoli Danza, ha conseguito il diploma di fine percorso accademico in maniera brillante e con massima soddisfazione della direttrice artistica Antonella De Blasiis, dandole la possibilità di accedere a qualsiasi scuola professionale. Grandi applausi anche per il corso dei più piccoli, impeccabili nelle loro performance e capaci di emozionare e far scendere qualche lacrima di gioia ai genitori presenti.

Una vera rivelazione, il piccolo ballerino Deo Fiore, che a soli 6 anni, si è calato in maniera ineccepibile nella parte di Danny Zuko, celebre protagonista di Grease.Grinta e adrenalina alle stelle nel momento dell’esibizione del gruppo di Zumba, che con ritmi travolgenti e coreografie impegnative, ha coinvolto e fatto ballare tutto il pubblico presente.Il galà 2019 si è concluso in maniera travolgente per pubblico e allievi. Sulle note della colonna sonora della Febbre del Sabato Sera, tutti gli insegnanti Raffaele Oliva, Rosy Loconte, ballerina e coreografa professionista, Simona Fanaro, insegnante di danza classica e moderna e Antonella De Blasiis, hanno ballato stappando applausi e consensi dal pubblico.

La direttrice artistica della scuola Antonella De Blasiis, entusiasta del lavoro svolto e della riuscita dello spettacolo, ringraziando tutto il pubblico presente, lo staff degli insegnanti, il fotografo Cositore, il Service Prolive, tutto il servizio sicurezza che ha provveduto all’incolumità delle persone e il Comune di Termoli, dà appuntamento al Galà della Danza 2020 e invita coloro che vorranno conoscerci meglio, di venirci a trovare, da settembre, presso la sede di Termoli Danza, in via Cina 40.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione