"Nessun dorma" il 30 luglio sulla Scalinata del Folklore

mar 16 luglio 2019
Flash News di La Redazione
1min
Avis Termoli: per il 37esimo anniversario della fondazione... "Nessun dorma" ©Avis Termoli
Avis Termoli: per il 37esimo anniversario della fondazione... "Nessun dorma" ©Avis Termoli

TERMOLI. Anche l'estate 2019 sarà impreziosita da una vera e propria perla: il prossimo 30 luglio alle 21:30, alla Scalinata del Folklore, terrà banco ancora il "Nessun dorma", la romanza per tenore basata sull'alternanza tra strofa e ritornello, dalla Turandot di Puccini, per il 37esimo anniversario della fondazione dell'Avis Termoli e la terza rassegna maestro Giuseppe Ragni, grande musicista termolese. Per l'ennesima volta il presidente, Mario Ianieri, esalta il connubio tra Arte, nello specifico Musica, con la grande Opera italiana, e valori come solidarietà altruismo, nel segno di una sezione donatori che miete record e successi sul territorio.

Questa volta gli interpreti agli ordini del maestro Leonardo Quadrini, che dirigerà la Grande Orchestra sinfonica russa di Udmurtia, saranno quattro: il tenore Ignacio Encinas, il soprano Luciana Distante, il baritono Antonio Sarnelli De Sylva e il mezzosoprano Rosalba Colosimo.
Volerà quindi a ancora più in alto l'opera di Giacomo Puccini, sulle ali di voci di tutto rispetto. Lo spagnolo Ignacio Encinas lo abbiamo già apprezzato a Termoli ed è un tenore di un certo livello che sollecita non poco i critici musicali in giro per l'Europa. Il soprano Luciana Distante, italo-brasiliana nativa di Belo Horizonte, si è laureata Il 5 ottobre 2010 in canto lirico con il massimo dei voti presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce a vanta una carriera importante.

Il baritono Antonio Sarnelli De Sylva ha già al suo attivo interpretazioni di Bellini, Verdi e Donizetti e molto altro, ottimo musicista di Piano tra l'altro.
Il mezzosoprano Rosalba Colosimo è diplomata in pianoforte e canto e docente conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli e secondo premio al Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Città di Ercolano nel 1983.
La serata sarà presentata da Tonino Bernardellli.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione