La frittura di pesce termolese va al 'Prodotto topico' di Agnone

ven 16 agosto 2019
Flash News di La Redazione
1min
Prodotto topico' di Agnone ©Termolionline.it
Prodotto topico' di Agnone ©Termolionline.it

AGNONE. Ci sarà questa sera, 16 agosto, nel centro storico, la oramai tradizionale tappa del Prodotto Topico agnonese. Ma quest'anno dopo ben tre edizioni regionali in cui la tappa altomolisana aveva selezionato i prodotti del solo Molise, pur ospitando anche quelli delle altre Regioni italiane, al centro di Agnone ci saranno, oltre ai trenta prodotti dell'Abruzzo e Molise, anche gli arancini siciliani, il suino nero di Calabria, il baba' napoletano, la salsiccia in grassello marchigiana.

Nella kermesse gastronomica non potevano mancare le eccellenze del basso Molise, rappresentato dalla frittura di pesce termolese oltre che dallo spiedo di bocconi di ventricina di Montenero di Bisaccia.

E tra questi la Giuria nazionale (in cui il Molise è rappresentato da Maria Spidaliere, Giuseppe Colombo, Franco D'Alò ed Ida Cimmino) dovrà scegliere i cinque topici italiani del 2019, ossia un primo, un secondo, un prodotto, un dolce ed un liquore nazionali. I finalisti si scontreranno il 25 agosto a San Salvo con i topici di Grecia, Marocco, Senegal, Egitto e Portogallo e Brasile (questi ultimi presenti anche ad Agnone).

La cerimonia di premiazione avverrà in piazza Plebiscito alle ore 23.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione