La voce del buio', sabato si presenta il progetto di lettura per non vedenti

gio 29 agosto 2019
Flash News di La Redazione
1min
La voce del buio ©La voce del buio
La voce del buio ©La voce del buio

TERMOLI. «Ci sono libri che sono rimasti nel nostro cuore, diventando parte integrante della nostra vita. Vi è mai capitato, una volta arrivati all’ultima pagina, di rimanere due minuti in silenzio ripensando a tutto quello che avevate letto o, meglio, vissuto? Sicuramente sì. Questo succede perché i libri hanno il potere di cambiarci la vita».

I responsabili del progetto 'La Voce del Buio', il primo ed unico portale di audiolibri molisano, vi invitano all'evento che si terrà sabato 31 agosto al Sottovoce Caffè. Un incontro di lettura spontanea sotto le stelle, in cui raccontarsi attraverso le pagine care ad ognuno di noi. Ognuno potrà portare il proprio 'libro del cuore' e leggerne qualche pagina.

‘La Voce del Buio’, progetto dell'Ansi Campobasso, ha pubblicato in quattro mesi 98 audiolibri destinati a non vedenti, ipovedenti e con difficoltà nella lettura. Conta 120 utenti in tutta Italia, oltre che 160 donatori di voce impegnati nella registrazione degli audiolibri.

L’incontro, organizzato con la collaborazione di Creatori di Sorrisi, vedrà la partecipazione di alcuni donatori di voce che racconteranno la loro esperienza di lettori e volontari della lettura, dimostrando quanto possa essere semplice e al contempo appagante condividere un libro diventandone narratore ufficiale. Si avrà modo di conoscere meglio il progetto e tutti i suoi sviluppi futuri, nati anche grazie alle competenze e alla professionalità dei volontari. Saranno inoltre ospiti alcune rappresentanti dell’associazione “Mai più sole. Non una di meno”.

«Vi aspettiamo, insieme alle vostre pagine del cuore, sabato 31 agosto al Sottovoce Caffè in via Martiri della Resistenza a partire dalle 20.30. Scoprirete quanto è semplice donare luci e colori a chi non può vederli».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione