Esperienza formativa in Inghilterra per 15 studenti di Casacalenda

mer 11 settembre 2019
Flash News di La Redazione
1min
Esperienza formativa in Inghilterra per 15 studenti di Casacalenda ©Termolionline.it
Esperienza formativa in Inghilterra per 15 studenti di Casacalenda ©Termolionline.it

CASACALENDA. Sono 15 studenti della secondaria superiore di Casacalenda, Ipia, Ite e scienze Umane, sono partiti il 4 settembre soggiorneranno per un mese a Torquaynella regione del Devonshire (UK) performarsi nell’ambito del progetto Pon“Tourist for Manager”.

Un corso di inglese presso la scuola TIS (Torquay International School )diretta Mr.Kevin Mc Nelly, offre una vasta gamma di corsi a partire dagli 11 anni.

Gli studenti dell’Omnicomprensivo hanno aderito al progetto approvato dal preside prof. Antonio Vesce e vede il suo svolgimento con la neo dirigente Filomena Giordano, che dal primo collegio docenti ha messo in risaltol’importanza della formazione in lingue straniere.

Mrs Sandra Mc Corde Mrs.Laurie Chapman sono le responsabili dell’organizzazione logistica,seguono le fasi del percorso durante la permanenza degli studenti molisani, affinché possano trarre i migliori benefici formativi.

La didattica è seguita dalla direttrice didattica Mrs. Vicki e dalprof. Spencer Russ.

Il luogo di soggiorno offre numerose possibilità nel settore turistico, essendola regione del Devonshire eterogenea per iniziative culturali e di valorizzazione del territorio.

Per la parte italiana la coordinazione del viaggio è stata affidata ai docenti di inglese Lucia Sabetta e di spagnolo Antonio De Cristofaro, i quali saranno impegnati anche a stabilire delle linee comuni sui contenuti da condividere con la Tis per futuri viaggi –studio.

L’esperienza formativa all’estero è un punto di forza che caratterizza l’omnicomprensivo da molti anni per permettere agli studenti di vivere una dimensione internazionale.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione