«Nuove povertà», incontro formativo del Lions al Boccardi

ven 20 settembre 2019
Flash News di La Redazione
1min
L'istituto Boccardi ©Termolionline.it
L'istituto Boccardi ©Termolionline.it

TERMOLI. Il Lions Club Termoli Tifernus organizza per il giorno 21 settembre alle ore 11,30 presso l’istituto “G. Boccardi” in via A. De Gasperi a Termoli, un incontro formativo dal titolo “Nuove Povertà”.

Il service affronta la “questione povertà” non in termini quantitativi e statistici, ma piuttosto per fornire elementi tecnici e culturali, utili alla comprensione di un fenomeno sempre più dilagante e diversificato, evidenziandone complessità e dinamicità. Si intende mettere in risalto alcune differenze tra vecchie e nuove povertà: - le prime legate alla mancanza di denaro e ad una vita fatta di stenti e di privazioni; le altre causate dalla solitudine e dall’egoismo e alle quali spesso le istituzioni non riescono a fornire risposte ed azioni adeguate. Relatore, il prof. Gugliemo Giumelli, docente dell’Università Statale Milano Bicocca, facoltà di Giurisprudenza, cattedre di Sociologia Generale e Sociologia del diritto.

Autore di diversi libri, attinenti al tema dell’incontro formativo, svolge anche attività di ricerca e di consulenza nel campo sociale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione