Mercoledì a Guardialfiera la 31esima Giornata mondiale della poesia

lun 30 settembre 2019
Flash News di La Redazione
1min
Mercoledì a Guardialfiera la 31esima Giornata mondiale della poesia ©Comune di Guardialfiera
Mercoledì a Guardialfiera la 31esima Giornata mondiale della poesia ©Comune di Guardialfiera

GUARDIALFIERA. Si terrà a Guardialfiera il 2 ottobre a partire dalle ore 9:30 la 31^ edizione della Giornata Mondiale della Poesia.

Una giornata all'Insegna del Leopardi e del suo Infinito. All'insegna della poesia, della cultura che lamenta scarsa attenzione e che vuole essere in riscatto delle aree interne che soffrono dell'atavico problema dello spopolamento.

Una giornata che vedrà, da una selezione di centinaia di Poeti e Poesie, il fulcro nella decantazione della stesse e nella consegna dell'Alfierino D'Oro, simbolo della salvaguardia di una espressione della Vita narrata in versi e decantata al sol fine di luminescente saggezza dell'essere umano.

Saranno presenti 50 poeti da ogni e dove, e verranno premiati con l'Alfierino d'Oro personaggi della cultura o che della cultura hanno tracciato segno. Luigi Sansone, Antonio Vincelli, Oscar De Lena, stampa locale, Lino Rufo, ed altri esponenti del veicolo più difficoltoso da guidare.

La presenza del dott. Marco Parmiggiani dell'ANCI nazionale rafforzerà il compito già difficile, nella lotta allo spopolamento.

Presenti le classi delle scuole medie di Eboli e della Superiori di Larino per rafforzare quel prolungamento del silenzio finché non saranno maturate le parole.

«Vi aspettiamo con il piacere di condividere ogni singola rima per un Mare di leggerezza che soffiandone l'essenza di porterà al tramonto di un nuovo giorno con la prospettiva di poterne goderne in Bellezza».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione