L'ambiente e la sostenibilità al centro del Safety day della Pilkington

Flash News
Termoli giovedì 10 ottobre 2019
di Antonia Schiavarelli
Più informazioni su
L'ambiente e la sostenibilità al centro del Safety day della Pilkington
L'ambiente e la sostenibilità al centro del Safety day della Pilkington © SanSalvoWeb

SAN SALVO. Ha avuto inizio questa mattina con la presentazione del nuovo logo il Safety day, il giorno in cui la Pilkington celebra la sicurezza aziendale, quest'anno dedicato all'ambiente e alla sostenibilità.

La scultura realizzata dai dipendenti e disegnata dalla figlia di un dipendente Paola Savini, simboleggia la volontà aziendale di lavorare nel rispetto ambientale. Alle spalle l'albero della sostenibilità realizzato con i disegni dei figli dei tanti dipendenti Pilkington.

Nell'arco della mattinata è stato inoltre presentato il nuovo murales realizzato anche quest'anno dall'artista e dipendente Pilkington Paolo Dongu, che lo scorso anno aveva già abbellito le pareti della sala mensa, con un murales in cui si narrava la storia dell'importante azienda sansalvese che da oltre 50 anni traina l'economia del nostro territorio.

Il murales di quest'anno, realizzato sull'edificio degli uffici qualità, narrano invece un nuovo modo di fare impresa, con l'attenzione alla sostenibilità ambientale di ogni azione.

Nell'arco della giornata nuovi importanti appuntamenti, che testimoniano l'impegno aziendale verso la sicurezza, che investe non solo le strette mura aziendali ma si estende alla salute dei suoi dipendenti e all'interazione con gli altri attori sociali.