"Bimbo Oil" : i bambini consumatori consapevoli

Un progetto nazionale quello di "Bimbo Oil" sostenuto dall'amministrazione comunale di Termoli, per rendere i bambini consumatori consapevoli dell' oro giallo.

Flash News
lunedì 18 novembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
I bambini in visita al frantoio
I bambini in visita al frantoio © @termolionline

TERMOLI. Le classi terze Sez. C/D/E dell’istituto comprensivo Schweitzer del plesso di via Stati Uniti , il giorno 15 novembre hanno effettuato insieme alle loro maestre,una visita guidata presso il frantoio De Cencio di Termoli.

Le classi hanno aderito ad un progetto nazionale “Bimbo oil” sostenuto dall’amministrazione comunale di Termoli, che ha lo scopo di rendere i bambini dei consumatori consapevoli di olio d’oliva.

I piccoli hanno potuto osservare dal vivo il ciclo di produzione dell’olio:dalla raccolta, defogliazione, macinazione, spremitura, fino ad ottenere il prodotto finale, “l’oro giallo”del territorio molisano, l’olio Evo.

I piccoli scolari hanno seguito con entusiasmo ed interesse i vari passaggi della lavorazione ed infine hanno degustato con tanto piacere pane e olio.

La visita al frantoio rappresenta solo la prima tappa di un percorso formativo ben più articolato che vedrà i bambini coinvolti in laboratori sensoriali e giochi didattici.