"Bimbo Oil" : i bambini consumatori consapevoli

Attualità lun 18 novembre 2019

Termoli Un progetto nazionale quello di "Bimbo Oil" sostenuto dall'amministrazione comunale di Termoli, per rendere i bambini consumatori consapevoli dell' oro giallo.

Flash News di La Redazione
1min
I bambini in visita al frantoio ©@termolionline
I bambini in visita al frantoio ©@termolionline

TERMOLI. Le classi terze Sez. C/D/E dell’istituto comprensivo Schweitzer del plesso di via Stati Uniti , il giorno 15 novembre hanno effettuato insieme alle loro maestre,una visita guidata presso il frantoio De Cencio di Termoli.

Le classi hanno aderito ad un progetto nazionale “Bimbo oil” sostenuto dall’amministrazione comunale di Termoli, che ha lo scopo di rendere i bambini dei consumatori consapevoli di olio d’oliva.

I piccoli hanno potuto osservare dal vivo il ciclo di produzione dell’olio:dalla raccolta, defogliazione, macinazione, spremitura, fino ad ottenere il prodotto finale, “l’oro giallo”del territorio molisano, l’olio Evo.

I piccoli scolari hanno seguito con entusiasmo ed interesse i vari passaggi della lavorazione ed infine hanno degustato con tanto piacere pane e olio.

La visita al frantoio rappresenta solo la prima tappa di un percorso formativo ben più articolato che vedrà i bambini coinvolti in laboratori sensoriali e giochi didattici.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione