Tempi Moderni propone un cult generazionale: Easy Rider

mar 19 novembre 2019
Flash News di La Redazione
1min
La locandina ©Termolionline.it
La locandina ©Termolionline.it

TERMOLI. La rassegna cinematografica Tempi Moderni proporrà dopodomani, giovedì 21 novembre, la proiezione di un vero cult: Easy Rider, film del 1969 di Dennis Hopper, con Peter Fonda e Jack Nicholson.

Da Ovest a Est: Wyatt e Bill (Peter Fonda e Dennis Hopper, entrambi anche sceneggiatori del film), dopo aver trasportato un quantitativo ingente di droga dal Messico, attraversano gli States sui loro chopper nuovi fiammanti diretti al carnevale di New Orleans. Quintessenza del road movie e sintesi della cultura hippy, un viaggio nella decadenza dell’American Dream, nei nuovi sogni ribelli, tra donne, sesso, motociclette, stupefacenti e ottima musica rock.

Un grandissimo classico del cinema, “a pensarci bene non più solo un film, ma un prodotto che appartiene alla categoria del mito”, per il terzo appuntamento della settima edizione della Rassegna Cinematografica Tempi Moderni: Easy Rider, di Dennis Hopper (Usa, 1969) restaurato in 4K da Sony Pictures Entertainment in collaborazione con Cineteca di Bologna presso i laboratori L'Immagine Ritrovata, Chace Audio e Deluxe Audio e Roundabout Entertainment.

Consueto doppio appuntamento alle 18 e alle 21 al Cinema Oddo Termoli!

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione