Festa del ringraziamento, in onore di Santa Maria Ester

Immacolata sab 07 dicembre 2019

Termoli Ultima festa dell'anno durante la quale la popolazione ringrazia il Signore per il buon raccolto e implora la protezione nel lavoro dei campi

Flash News di La Redazione
1min
immagine Madonna ©@termolionline
immagine Madonna ©@termolionline

ACQUAVIVA. Anche quest'anno si svolgerà la Tradizionale festa di ringraziamento celebrata nel giorno in cui si festeggia l'Immacolata Concezione con il titolo di Santa Maria Ester titolare della parrocchia di Acquaviva Collecroce.

La prima celebrazione eucaristica ci sarà alle ore 8:00 presso la Casa di Riposo "Card. Seper", la seconda alle 11:00 presso l'edificio scolastico "Nicola Neri" accompagnata dal tradizionale offertorio devoluto in beneficenza.

Dopo la solenne celebrazione eucaristica la statua dell'Immacolata Concezione a opera del campobassano Paolo Saverio Di Zinno, verrà condotta sul piazzale antistante la scuola dove ci sarà la benedizione , la sfilata dei trattori e dei mezzi agricoli.

Una delle ultime feste dell'anno questa, in occasione della quale la popolazione ringrazia il Signore per il buon raccolto dell'anno e implora la protezione nel lavoro dei campi chiedendo a Dio di accogliere in paradiso tutti i compaesani morti a causa di incidenti ed altro durante il lavoro.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione