L’istituto Comprensivo “Oddo Bernacchia” di Termoli apre le sue porte alle famiglie

Flash News
sabato 14 dicembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Open day all'istituto comprensivo
Open day all'istituto comprensivo "Oddo Bernacchia" © Termolionline.it

TERMOLI. L’istituto Comprensivo “Oddo Bernacchia” di Termoli apre le sue porte alle famiglie ed a tutti i bambini e ragazzi che vorranno visitarlo, permettendo loro di vivere una momento all’insegna dell’esperienza con l’obiettivo di scoprire la struttura e i suoi percorsi formativi.

Si svolgerà infatti oggi un’intera giornata che l’istituto scolastico intende dedicare all’incontro ed al confronto tra genitori, bambini/ragazzi e docenti, al fine di mostrare concretamente la realtà formativa ed educativa che potrebbe diventare la quotidianità per i futuri alunni.

L’istituto Comprensivo “Oddo Bernacchia” oltre a garantire un’attenta e qualificata didattica dà particolare importanza anche ad altri canali formativi quali la musica, l’arte, il teatro, tramite laboratori ad hoc che mirano a stimolare la creatività.

Un Open Day quello dell’Istituto Comprensivo “O. Bernacchia” che vuole puntare anche sull’importanza di momenti ricreativi in cui socializzare e rilassarsi tutti insieme, in virtù del trionfo di quello spirito di gruppo che si trasforma in un fattore educativo indispensabile.

L’open day, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Oddo Bernacchia” è un’opportunità tutta da vivere perché unisce ulteriormente genitori e figli e crea un ponte con e verso la scuola che apre tanti nuovi orizzonti in merito alla formazione, all’educazione ed ai processi di socializzazione che le stesse sottendono.

«Vi aspettiamo tutti il 14 Dicembre, ore 11:00 - 13:00 e ore 17:30-19:30. Non mancate!», l'invito a partecipare.