Edilizia scolastica e bioedilizia: la proposta di legge a firma di Nico Romagnuolo

verso la commissione gio 16 gennaio 2020
Flash News di La Redazione
1min
Nico Romagnuolo ©Campobassoweb
Nico Romagnuolo ©Campobassoweb

CAMPOBASSO. Il consigliere Nicola Eugenio Romagnuolo ha presentato una proposta di legge regionale – contraddistinta con il n. 111- avente ad oggetto: “Modifica alla legge regionale n. 30 dell’11/11/2009 e SS.MM.II”. La pdl mira a modificare la lettera a del comma 2 dell’art. 13 della lr 30/2009 concernente l’“intervento regionale straordinario volto a rilanciare il settore edilizio e a promuovere le tecniche di bioedilizia e l’utilizzo di fondi di energia alternative e rinnovabili, nonché a sostenere l’edilizia sociale da destinare a categorie svantaggiate e l’edilizia scolastica”.

In particolare la pdl prevede che il mutamento di destinazione d’uso di immobili edificati o in corso di costruzione conformemente allo strumento urbanistico, connesso alla realizzazione di opere edilizie, che non comporti trasformazione dell’aspetto esteriore e realizzazione di volumi e superfici, è soggetto a segnalazione certificata di inizio attività, anche in deroga ai regolamenti edilizi ed agli strumenti urbanistici ed è sempre ammesso quando intervenga indifferentemente, oltre che tra le destinazioni residenziale, direzionale, ricettiva e commerciale, come statuito dalla richiamata legislazione vigente, anche per tra quelle “artigianali non moleste”.

L’iniziativa legislativa passa ora all’esame della Commissione competente, che dopo l’espressione del proprio parere, la invierà all’attenzione del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione