Soa e Cub indicono sciopero generale martedì 3 marzo

Sindacati ven 14 febbraio 2020

Termoli Il Soa Sindacato Operai Autorganizzati e la Cub Confederazione Unitaria di Base indicono per martedi’ 3 Marzo 2020 lo sciopero generale del Molise.

Flash News di La Redazione
1min
Sciopero generale ©Termolionline.it
Sciopero generale ©Termolionline.it

CAMPOBASSO. "Il Soa Sindacato Operai Autorganizzati e la Cub Confederazione Unitaria di Base provinciale di Cb indicono per martedi’ 3 Marzo 2020 lo sciopero generale del Molise di tutte le categorie pubbliche e private compatibili con la legge 146/90 ,con nota inviata il 12 Febbraio 2020 alla commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero e ai vari ministeri e agli enti interessati con le seguenti motivazioni:

Contro i tagli e la chiusura dei servizi e degli Ospedali pubblici sul territorio molisano, contro le politiche della Regione Molise e dell'Asrem che continuano a gestire il servizio sanitario pubblico con il personale ridotto, pericoloso e dannoso per la salute collettiva e a tutela di tutti i dipendenti che subiscono forti disagi.

Per la sicurezza e il diritto alla vita.

Per il diritto alla salute dei cittadini molisani.

Per la tutela dei territori regionali abbandonati dai tagli dei servizi pubblici a favore dei privati.

Lo Sciopero è correlato alla manifestazione di protesta per il diritto alla salute e per la sanità pubblica che si terra’ il 3 Marzo 2020 a Campobasso nei pressi della sede del consiglio regionale del Molise indetto dall’aggregazione di liberi cittadini in lotta a sostegno della sanità pubblica.

In merito alle modalità dello sciopero e della manifestazione saranno illustrate a Campobasso martedi’ 18 Febbraio 2020 con conferenza stampa presso l’area antistante al palazzo del consiglio regionale del Molise alle ore 10,00."


SOA

Sindacato Operai Autorganizzati Per la CUB

Confederazione Unitaria di Base

Andrea Di Paolo Alfredo Tamburini

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione