"Ho un popolo numeroso in questa città", domenica a Larino l'assemblea diocesana

sab 15 febbraio 2020
Flash News di La Redazione
1min
"Ho un popolo numeroso in questa città", domenica a Larino l'assemblea diocesana ©Diocesi Termoli-Larino
"Ho un popolo numeroso in questa città", domenica a Larino l'assemblea diocesana ©Diocesi Termoli-Larino

LARINO. Si terrà domenica 16 febbraio a Larino, nella Casa di Formazione "San Giovanni XXIII", la XVII assemblea diocesana dell'Azione Cattolica della diocesi di Termoli - Larino. "Ho un popolo numeroso in questa città" è il tema che, sulla scorta della bozza del documento assembleare nazionale e diocesano, i delegati delle parrocchie affronteranno per delineare il programma che l'associazione si darà per il triennio 2020 - 2023. Sarà presente, inoltre, la consigliera nazionale del Settore Adulti Annamaria Basile non solo per adempiere a quanto previsto dal regolamento, ma soprattutto per arricchire il dibattito portando le tante sollecitazioni che vengono dal lavoro svolto a livello nazionale.

Compito dell'assemblea, oltre a quello di discutere e votare la bozza di documento, sarà quello di votare i membri del prossimo consiglio diocesano. "L'assemblea - afferma Mariagrazia Fratino, presidente diocesana dell'Azione Cattolica - non è un momento formale di rinnovo delle cariche, ma è occasione privilegiata per vivere a pieno la democraticità dell'associazione e per delinearne il futuro prossimo insieme come soci e come responsabili".
L'assemblea si aprirà alle ore 9.00 con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, S.E. Mons. Gianfranco De Luca.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione