Il carnevale di Montefalcone del Sannio festeggia la sua ventesima edizione

Allegoria ven 21 febbraio 2020

Termoli L'appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 febbraio.

Flash News di La Redazione
1min
Carnevale di Montefalcone del Sannio ©@personale
Carnevale di Montefalcone del Sannio ©@personale

MONTEFALCONE DEL SANNIO. Consueto appuntamento con il carnevale di Montefalcone nel Sannio che quest'anno festeggia la sua ventesima edizione.

Il carnevale montefalconese, che alle spalle vanta una gloriosa tradizione pluriennale, è a ragione ritenuto uno dei carnevali più rappresentativi del Molise ed una delle espressioni più autentiche della tradizione popolare locale.

Tra le peculiarità del carnevale falconese spiccano la presenza di carri allegorici che, grazie al lavoro ed alla maestria di artisti locali di grande talento, prendono vita attraverso movimenti realistici, impianti scenografici ed effetti speciali.

Quest'anno saranno 6 i carri che sfileranno lungo le strade principali del paese nei pomeriggi di sabato 22 e domenica 23 febbraio,

Sarà il primo anno che vedrà impegnata la Proloco Maronea con la collaborazione dell'Avis e nell'organizzazione dell'evento con il patrocinio del comune di Montefalcone, assicurativa di numerose novità e appuntamenti da scoprire nei giorni stessi delle sfilate: gruppi in maschera e musicanti che allieteranno l'evento.

Sabato 22 a partire dalle ore 20.00 ci sarà l'apertura di stand gastronomici dove si potranno gustare piatti tipici e vino locali.

Dalle 23.00 un proseguimento di serata all’insegna della spensieratezza e della musica

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione