Revoca dello sciopero generale del 3 Marzo: proclamato il 9 marzo

REVOCA ven 21 febbraio 2020

Termoli Il SOA Sindacato Operai Autorganizzati ha proclamato, per la giornata del 9 marzo 2020, uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private della regione Molise “per la sicurezza e il diritto alla vita".

Flash News di La Redazione
1min
Sciopero generale, ©@Termolionline
Sciopero generale, ©@Termolionline

CAMPOBASSO. Si informa che le sigle sindacali Confederazione Unitaria di Base, CUB provinciale di Campobasso, e l’Associazione Sindacato Operai Autorganizzati SOA hanno comunicato la REVOCA dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private della regione Molise proclamato per il 3 marzo 2020.

Il SOA Sindacato Operai Autorganizzati ha proclamato, per la giornata del 9 marzo 2020, uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private della regione Molise “per la sicurezza e il diritto alla vita - per il diritto alla salute dei cittadini molisani - per la tutela dei territori regionali abbandonati dai tagli dei servizi pubblici a favore dei privati - per una sanità pubblica che garantisca la vita e il rispetto delle persone - contro i tagli e la chiusura dei servizi e degli ospedali pubblici sul territorio molisano, contro le politiche della Regione Molise e dell’ASReM che continuano a gestire il servizio sanitario pubblico con il personale ridotto, pericoloso e dannoso per la salute collettiva, a tutela di tutti i dipendenti che subiscono forti disagi.”

La predetta sigla sindacale ha dichiarato che saranno garantiti i servizi minimi essenziali e che l’astensione lavorativa interesserà per fasce orarie il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (tra le ore 8.00 e le ore 14.00) ed il personale del Trasporto Ferroviario (dalle ore 00.00 alle ore 21.00).

Le Amministrazioni e le imprese erogatrici di servizi pubblici essenziali cureranno l’informazione all’utenza dei modi e dei tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e delle misure per la riattivazione degli stessi, secondo quanto previsto dalla normativa in tema di sciopero (Legge n. 146/90 e ss.mm.).

Anche le Prefetture di Campobasso e di Isernia garantiranno l’erogazione dei servizi minimi essenziali e delle prestazioni indispensabili.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione