Cinghiali: Coldiretti Molise rimanda la manifestazione del tre marzo

lun 24 febbraio 2020

Termoli Il delegato confederale Giuseppe Spinelli: "Un atto di responsabilità verso i cittadini, ma la mobilitazione continua"

Flash News di La Redazione
1min
Coldiretti Molise ©coldiretti Molise
Coldiretti Molise ©coldiretti Molise

CAMPOBASSO. Coldiretti Molise ha rimandato a data da destinarsi la manifestazione di protesta contro l’emergenza cinghiali e le altre criticità di cui soffre l’agricoltura molisana.

L’annuncio è stato dato dal Delegato confederale e dal Direttore regionale della Coldiretti Molise, Giuseppe Spinelli e Aniello Ascolese, questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede regionale dell’Organizzazione a Campobasso.

“Vista l’emergenza venutasi a creare a causa del rischi di diffusione del Corona Virus e considerando che sarebbero intervenuti, da tutta la regione, oltre quattromila imprenditori agricoli – ha spiegato Giuseppe Spinelli – abbiamo deciso di rimandare a data da destinarsi la manifestazione prevista per il 3 marzo a Campobasso. Essendo la Coldiretti – ci ha tenuto a precisare il Delegato Confederale – una forza sociale che ha a cuore il bene, non solo della categoria agricola, ma dell’intera cittadinanza, il rinvio della manifestazione ci è sembrato un atto di responsabilità”.

“Ovviamente – ha aggiunto il Direttore Ascolese - la mobilitazione è solo rimandata e ciò vuol dire che quando scenderemo in piazza lo faremo in maniera ancora più determinata; questo perché – ha aggiunto Ascolese – i problemi attanagliano il settore da troppo tempo non sono più rinviabili”.

Per questo la Coldiretti Molise ha elaborato una “Piattaforma rivendicativa a sostegno del comparto agricolo e agroalimentare della regione”. Il documento, partendo dall’emergenza creata dalla fauna selvatica, spazia dalla crisi dei Consorzi di Bonifica, alla zoonosi, passando per le infrastrutture e la burocrazia, ma anche la valorizzazione dell’agricoltura di montagna e delle zone interne, senza dimenticare gli insetti “alieni” ed il costituendo Parco nazionale del Matese.



TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione