Cent'anni di Fellini, la rassegna Tempi Moderni ripropone il suo "8 e ½" restaurato

mar 03 marzo 2020
Flash News di La Redazione
1min
Cent'anni di Fellini, la rassegna Tempi Moderni ripropone il suo "8 e ½" restaurato ©Tempi Moderni
Cent'anni di Fellini, la rassegna Tempi Moderni ripropone il suo "8 e ½" restaurato ©Tempi Moderni

TERMOLI. Ricorre quest’anno il centenario della nascita di uno degli autori più celebrati della storia del cinema mondiale, Federico Fellini. Per l’occasione la Cineteca di Bologna riporta nelle sale italiane cinque suoi capolavori in versione restaurata: Lo sceicco bianco, I vitelloni, La dolce vita, 8½, Amarcord.

«Noi di Tempi Moderni abbiamo colto con molto piacere questa iniziativa, e giovedì 5 marzo, quindi, nel consueto doppio appuntamento delle 18 e delle 21, il terzo appuntamento della rassegna sarà un omaggio al grande regista. Verrà proiettato 8 ½ (Italia, 1963): Guido Anselmi è un famoso regista alla ricerca di riposo e di un po’ di evasione in una rinomata stazione termale. Realtà e immaginazione si mescolano nella sua mente, e il luogo che dovrebbe dargli cura e distensione si popola dei personaggi che fanno parte della sua vita: l’amante Carla, la moglie Luisa, l’attrice Claudia, e contemporaneamente i colloqui con il produttore, i tecnici, con gli abituali frequentatori delle Terme, veri o irreali , aumentano la confusione di Guido e fanno emergere i ricordi più lontani della sua vita».

Vincitore di 2 premi Oscar e 7 nastri d’argento, 8 ½ è ritenuto da alcuni la più alta espressione del genio felliniano. Un’occasione, quella di giovedì, da non perdere!

«Vi aspettiamo in tante e in tanti al cinema!».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione