Varchi, mascherine e distanziamento sociale: Travaglini scrive alla comunità

ven 03 aprile 2020
Flash News di La Redazione
1min
Il sindaco di Montenero di Bisaccia Nicola Travaglini ©TermoliOnLine
Il sindaco di Montenero di Bisaccia Nicola Travaglini ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. Sull’ordinanza regionale che ha interessato Montenero è intervenuto il sindaco Nicola Travaglini. «A tal proposito informo che nella tarda mattinata di oggi conosceremo i dettagli sulla permanenza o meno dei varchi di accesso e uscita dal nostro territorio individuati precedentemente. Sostanzialmente chi deve recarsi al lavoro fuori dal territorio comunale in attività consentite dai precedenti Decreti del Governo, può farlo: l'importante è indossare sempre la mascherina protettiva.

Tale presidio è obbligatorio anche per chiunque altro circoli sul territorio comunale. Ricordate che più saremo scrupolosi nell'osservanza delle norme e prima usciremo da questa situazione di emergenza. Passiamo ad altro. Come sapete, nella giornata di ieri abbiamo ricevuto una donazione di 1.000 mascherine, alle quali aggiungeremo altre 3.000, con lo scopo di distribuirle gratuitamente alla cittadinanza. E proprio per quanto concerne la distribuzione, vi informo che procederemo per gradi, a partire da domani mattina sabato 4 aprile alle ore 8,30 circa, suddividendo il territorio cittadino in zone nelle quali si recheranno i volontari della "Odv di Protezione Civile Montenero di Bisaccia Ets" e i volontari dell'Associazione "Odv Cuore Montenero". I volontari consegneranno una mascherina per ogni nucleo familiare (ricordo che al momento può uscire una sola persona a famiglia per fare la spesa e che le mascherine possono essere lavate dieci volte); nel caso non ci fosse nessuno in casa, sarà preso il nominativo della famiglia irreperibile, che potrà ritirare la mascherina successivamente, nelle modalità che saranno indicate in seguito.

La prima fase della consegna inizierà come detto sabato mattina, dove i volontari della "Odv di Protezione Civile Montenero di Bisaccia Ets" percorreranno Via Argentieri fino all'intersezione con Via Frentana; da quel punto proseguiranno su Via Frentana, fino ad esaurimento delle scorte giornaliere. I volontari dell'Associazione "Odv Cuore Montenero" patiranno sempre domani da Via San Giovanni e traverse, risalendo su Via Ambrogio Carabba, Viale dei Borghi, Via Valentina, Via Madonna di Bisaccia, Via Massangioli e Largo Roma. Ovviamente le mascherine saranno consegnate fino ad esaurimento delle scorte giornaliere; ulteriori informazioni sulla ripresa delle consegne e sulle altre zone di Montenero interessate, saranno comunicate nei prossimi giorni. Ricordate che i volontari suoneranno al vostro citofono per poi lasciare la mascherina nella cassetta delle lettere o dove voi indicherete.

Diffidate quindi da chiunque dovesse chiedervi denaro o di entrare in casa: in questi casi, avvertite subito le Forze dell'Ordine».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione