Emergenza sanitaria in Molise: gli esperti del comitato scientifico partecipino all'Unità di crisi

sab 04 aprile 2020
Flash News di La Redazione
1min
Emergenza sanitaria in Molise: gli esperti del comitato scientifico partecipino all'Unità di crisi ©TermoliOnLine
Emergenza sanitaria in Molise: gli esperti del comitato scientifico partecipino all'Unità di crisi ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Nota stampa dei portavoce del M5S in Consiglio regionale, Vittorio Nola e Andrea Greco sull'emergenza sanitaria in Molise.

“In una fase di emergenza sanitaria grave, i membri del Comitato Tecnico scientifico devono sedere necessariamente al Tavolo di unità di crisi regionale istituito dal governatore Donato Toma. Reputiamo le loro competenze e il loro apporto fondamentali affinché in Molise si possa agire nel migliore dei modi per frenare l’avanzamento del Covid-19, che tra contagiati e persone in quarantena, vede aumentare i numeri sia nella provincia di Campobasso che in quella di Isernia.Non è più il momento di indugi e silenzi”.

È quanto chiedono Vittorio Nola e Andrea Greco, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale.

“Necessario poi - riprendono Greco e Nola - che i presidenti delle Province di Isernia e Campobasso, rispettivamente Alfredo Ricci e Francesco Roberti, mettano a verbale le proprie valutazioni durante gli incontri con il tavolo di crisi con l’augurio che, insieme al presidente di Anci Molise, Pompilio Sciulli, supportino le richieste e le iniziative del commissario ad acta alla Sanità regionale, Angelo Giustini, il quale porta avanti le linee guida impartite dal governo nazionale”.

Infine Nola e Greco aggiungono: “Ad oggi nessun molisano riesce a comprendere quali siano le direttrici che il presidente della Giunta persegue, tenuto conto del disallineamento tra le comunicazioni ufficiali e la lentezza delle disposizioni organizzative e funzionali. Queste ultime decisioni, tese a separare i flussi dei pazienti Covid da quelli non Covid, devono andare di pari passo con l’ampliamento dei servizi urgenti e indifferibili erogati ai cittadini negli ospedali pubblici di Larino e Venafro, nonché in quello di area disagiata di Agnone”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione