L’amministrazione comunale di Guardialfiera ha distribuito le mascherine alla popolazione

dom 12 aprile 2020
Flash News di La Redazione
1min
Il sindaco Tozzi dona mascherine ©TermoliOnLine
Il sindaco Tozzi dona mascherine ©TermoliOnLine

GUARDIALFIERA. Pasqua significa rinascita : Insieme a questo messaggio di augurio il sindaco Vincenzo Tozzi, insieme all’Amministrazione comunale di Guardialfiera, ha distribuito mascherine e gel igienizzante a tutta la cittadinanza.

Le mascherine e il gel igienizzante sono state donate da un anonimo a cui va tutto il ringraziamento più sentito, per aver voluto omaggiare il comune di Guardialfiera di tale indispensabile materiale in questo particolare periodo.

L’Amministrazione Comunale di Guardialfiera fin dai primi giorni di criticità ha messo in campo opportune misure di tutela per suoi cittadini, sanificando in primo luogo gli locali comunali e l’edificio scolastico e successivamente tutte le strade del paese. Inoltre ha attivato servizi “Spesa a Domicilio” e “Farmaci a Domicilio” per permettere ai cittadini di restare a casa e ricevere nel proprio domicilio beni e farmaci. Inoltre ha attivato lo sportello di ascolto “Affrontiamolo insieme” con la dottoressa Iadarola Gabriella, psicologa clinica e della salute, servizio gratuito per la comunità per prendere insieme consapevolezza dei nostri stati d’animo e gestirli al meglio.

All’interno del paese vi è la Casa famiglia “San Giuseppe” che ospita una ventina di anziani che attualmente si trovano in buone condizioni di salute anche grazie alla premurosa attività di isolamento che è stata subito avviata che ha consentito l’accesso solo ed esclusivamente al personale di assistenza anziani.

Dalla giornata odierna sono stati consegnati anche i primi buoni spesa alle famiglie che in questa circostanzahanno avuto una sospensione o riduzione di reddito.

Il Sindaco raccomanda ancora di rimanere a casa anche per le prossime festività pasquali in modo tale da garantire al più presto il ritorno alla normalità.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione