Vertenza Unilever, Federico (M5S): il 28 maggio nuovo incontro tra azienda e parti sociali

ven 22 maggio 2020
Flash News di La Redazione
1min
Antonio Federico ©TermoliOnLine
Antonio Federico ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Breve nota del portavoce alla Camera dei Deputati, Antonio Federico, riguardante lo stabilimento Unilever di Pozzilli.

«Giovedì prossimo, 28 maggio, è in programma un nuovo incontro sul futuro dello stabilimento Unilever di Pozzilli. La sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessandra Todde, che dall’inizio sta seguendo la vicenda per in carico diretto del ministro Stefano Patuanelli, incontrerà rappresentanti dell’azienda e sindacati.
Anche durante l’emergenza abbiamo continuato a monitorare la situazione Unilever, in attesa che l’azienda formalizzasse proposte concrete e realizzabili per il rilancio dello stabilimento molisano. Finora il Ministero dello Sviluppo economico, tramite la struttura tecnica, ha fornito supporto al management aziendale per trovare soluzioni nel solo interesse dei lavoratori, facendo anche da punto di raccordo tra le parti. Tuttavia il Ministero fornirà sostegno concreto e diretto all'azienda solo se questa sarà in grado di garantire il totale degli attuali posti di lavoro.
L’incontro, che avrà inizio alle ore 14, si terrà in videoconferenza alla luce delle disposizioni ancora vigenti per l’emergenza Coronavirus.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione