Le congratulazioni del sindaco Travaglini all'ultra-maratoneta Gianluca Roberti

lun 25 maggio 2020
Flash News di La Redazione
1min
100 chilometri in 13 ore: Gianluca Roberti corre in solitaria il basso Molise ©Gianluca Roberti
100 chilometri in 13 ore: Gianluca Roberti corre in solitaria il basso Molise ©Gianluca Roberti

MONTENERO DI BISACCIA. «Oggi voglio rivolgere il mio sincero apprezzamento e le mie congratulazioni a Gianluca Roberti, un giovane podista e ultramaratoneta che sabato scorso ha compiuto quella che per la maggior parte di noi appare come una vera e propria impresa sportiva.

Gianluca ha infatti corso in solitaria per ben 100 Km, partendo da Montenero e passando per Mafalda, San Felice del Molise, Montefalcone nel Sannio, Castelmauro, Acquaviva Collecroce, Palata, Montecilfone, Guglionesi, e Petacciato, con rientro al punto di partenza di Montenero».

Commenta così la performance dell'atleta molisano il sindaco di Montenero, Nicola Travaglini.

«Mi fa piacere citare questa lodevole iniziativa perché coinvolge sia un aspetto tipico di un'attività sportiva individuale, nella quale ci si misura con sé stessi e con la propria preparazione, ma anche perché reca con sé un messaggio positivo per tutti noi, che è quello di ripartire di slancio e al meglio con la nostra vita attraverso un'attività sana, fatta nel rispetto delle regole e promuovendo l'intero territorio.

Grazie di cuore Gianluca!

Voglio ribadire che siamo e saremo sempre al fianco di chi vuole lanciare questi messaggi positivi, al contrario di chi invece sta facendo di tutto per screditare chi sta lavorando e sminuendo la problematica che stiamo vivendo, dando esempi e messaggi che potrebbero vanificare tutto il lavoro e i sacrifici fatti fino ad oggi.

Un esempio tra tutti è quanto accaduto nello scorso fine settimana, nel quale purtroppo si sono registrati assembramenti in diversi locali, sono state lasciate in giro per il paese bottiglie e altra sporcizia che, puntualmente, gli addetti alle pulizie hanno dovuto raccogliere il giorno seguente. Non vorremmo mai che questo atteggiamento incosciente di poche persone potesse mettere a rischio sia la salute della comunità che le stesse attività commerciali del nostro territorio.

Vi esorto quindi a vivere in maniera più cosciente e consapevole la vostra vita, evitandomi nel prossimo futuro di dover ricorrere nuovamente a misure restrittive di qualsiasi tipo.

E che l'impresa di Gianluca Roberti possa essere da esempio per tutti noi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione