​Test per i membri delle commissioni d’esame, Di Lucente si appella a Toma

mer 03 giugno 2020
Flash News di La Redazione
1min
Test sierologico ©RavennaNotizie
Test sierologico ©RavennaNotizie

CAMPOBASSO. Test per i membri delle commissioni per gli esami di Stato, il consigliere regionale Andrea Di Lucente si appella al presidente Toma e al direttore generale dell’Asrem Florenzano affinché vengano svolti anche in Molise.

“La decisione, già adottata in Campania, sarebbe un segnale importante di attenzione nei confronti del mondo della scuola. I nostri ragazzi hanno sopportato enormi sacrifici in questi mesi di lockdown, privandosi della loro socialità e della possibilità di una vita spensierata. Ora che per centinaia di loro sta per arrivare il momento di misurarsi nella prova finale del percorso di studi, dovremmo mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché possano farlo in sicurezza. E’ un piccolo risarcimento degli sforzi effettuati in questo periodo” ha spiegato il consigliere Di Lucente.

I test sui commissari sarebbero un modo rendere l’esame più sicuro. “Sono convinto che il presidente Toma dialogherà con il direttore dell’Ufficio scolastico regionale e con le autorità sanitarie per trovare avviare questa campagna. Non è la soluzione, ma è sicuramente un gesto concreto nei confronti del mondo della scuola. Da padre mi rendo conto ogni giorno di quello che stanno affrontando i nostri ragazzi, tra didattica a distanza e socialità ormai ridotta all’osso. Dare loro uno strumento per sentirsi ancora parte della scuola è un dovere della politica. La notizia che in Molise sono stati individuati tutti i presidenti di commissione, senza le difficoltà avute altrove, ci deve incoraggiare a fare altro – ha proseguito l’esponente dei Popolari per l’Italia in consiglio regionale -. Inoltre, potrebbero essere anche le prove generali per tentare di trovare una strada più sicura al rientro in classe di migliaia di studenti molisani. Sono certo che la sensibilità del presidente Toma e di tutti gli attori coinvolti porterà alla migliore soluzione possibile per i nostri ragazzi”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione