Facciolla: «Ospedale Covid a Larino, adesso è mistero»

ven 05 giugno 2020
Flash News di La Redazione
1min
Vittorino Facciolla ©TermoliOnLine
Vittorino Facciolla ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. «Ospedale Covid e centro malattie infettive a Larino, accade qualcosa di strano e il tutto si avvolge nel mistero».

Il commissario alla Sanità Giustini ieri ha dato incarico ai vertici amministrativi della Asrem (nella persona del manager Giovanni Giorgetta) di redigere un Piano per la realizzazione dell’ospedale Covid presso il ‘Vietri’. Dopo poche ore sembra che il direttore generale Asrem, Oreste Florenzano e la direttrice sanitaria, Maria Virginia Scafarto, abbiano contattato il manager Giorgetta per comunicargli la diffida dal procedere nella stesura dello Piano così come richiesto da Giustini. Cosa sta succedendo?

Florenzano e Scafarto possono agire in direzione diametralmente opposta a quella indicata dal commissario Giustini?

Il presidente Toma cosa fa? Lui e la sua maggioranza hanno votato una mozione in Consiglio regionale in cui si impegnavano alla realizzazione dell’ospedale Covid a Larino e adesso?

Due sono le possibilità: o il presidente non ha alcun potere e si fa prevaricare da due figure dirigenziali Asrem che decidono, fanno e disfano a loro piacimento, oppure il presidente Toma in Consiglio si comporta in un modo e a porte chiuse fa tutt’altro prendendo in giro, di fatto, non solo l’intero Consiglio ma tutti i cittadini molisani.

Il problema vero è che tutta la documentazione, compreso il fatidico Piano, deve essere inviata al Ministero entro e non oltre il 17 giugno mentre qui è tutto ancora in alto mare e tutto è come sempre fermo.

E se fosse questo il vero obiettivo?

Cambiare tutto per non cambiare niente.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione