I fedeli vincono il braccio di ferro a favore della permanenza del parroco don Mauro

dom 05 luglio 2020
Flash News di La Redazione
1min
I fedeli vincono il braccio di ferro a favore della permanenza del parroco, don Mauro ©Termolionline.it
I fedeli vincono il braccio di ferro a favore della permanenza del parroco, don Mauro ©Termolionline.it

PIETRACATELLA. I fedeli vincono il braccio di ferro a favore della permanenza del parroco, don Mauro.

Ieri, 4 luglio, alle ore 19 il vescovo Bregantini a Pietracatella, durante le celebrazione della messa, ha incontrato la Comunità annunciando che Don Mauro resta definitivamente a Pietracatella e Monacilioni. Dopo oltre 10 giorni di manifestazioni la comunità è stata ascoltata.

Così Pietracatella e mons. Bregantini si sono riconciliati con un confronto costruttivo che ha portato il Vescovo ad ascoltare le preghiere dei fedeli.

In queste settimane la manifestazione aveva raggiunto toni a volte eccessivi, conseguenza di una incapacità a gestire contemporaneamente le emozioni, in modo da dominare e controllare il linguaggio. Per questo il Comitato si è scusato con il Vescovo, precisando che tutto ciò era dettato dal fortissimo attaccamento nato in pochi mesi verso don Mauro, entrato subito nei cuori dei pietracatellesi.

Don Mauro ha ringraziato tutti per la grande manifestazione di affetto dimostrata e si è detto pronto a continuare con maggiore forza il suo parrocato.

La Comunità ora è pronta a proseguire il proprio cammino di fede con Don Mauro Geremia per i prossimi anni, il parroco che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore della gente di Pietracatella che lo ha così fortemente voluto.

Il Comitato ringrazia tutti i pietracatellesi che hanno, con la loro presenza e testimonianza, fatto in modo che Don Mauro potesse restare a Pietracatella.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione